EMERGENZA LIMBO (THE MIRROR)

Video, sound 2:55 min - 2002

Il video riflette sulla presa di coscienza che può avere un bambino di se stesso quando guarda dentro uno specchio e sull'intreccio tra il video e la fotografia.

Nel 2006 Emergenza limbo viene pubblicato dalla Rarovideo nella collezione Video in Italy (Doppio DVD + libro con testi in italiano e inglese)

Un mappamondo troppo semplificato attende un nuovo mondo di naufraghi condannati per la loro origine a una condizione atemporale e indefinita di emergenza. In questo non luogo l'infanzia è la parte più anonima e muta, nomade in se stessa, annegata e negata, sommersa per essere salvata.

 


The video reflects the capturing of a consciousness that a baby would have of himself when he looks in the mirror, it is a crossover between video and photography.
In 2006
Emergenza limbo was acquired by the Rarovideo for the Video in Italy collection (Double dvd + bilingual English/Italian book)

An over simplified world map waits for a new world of wrecks condemned by their origins to an emerging undefined, timeless condition. In this 'no-where' land the most anonimous and mute part is infancy, nomadic in itself, drowned & denied, submerged in order to be saved.

 

Carloni-Franceschetti

  • Black Icon Vimeo
  • Black Instagram Icon